Anno nuovi, HandsOn Day nuovi!
Dopo un ottimo esordio nel 2012, con 5 appuntamenti e più di 100 partecipanti complessivi, iniziamo il 2013 con una nuova serie di appuntamenti. La formula è sempre la stessa, rivelatasi molto apprezzata dai partecipanti: un incontro di taglio molto tecnico, presenza di personale del vendor e la possibilità di “toccare con mano” la tecnologia protagonista della giornata.
Il primo incontro del 2013, previsto per il 5 Marzo a Milano, sarà con Nutanix. Per chi non conoscesse questa tecnologia, ecco la presentazione dell’evento:
Virtualizzare Datacenter senza SAN? Oggi è possibile! Grazie alla combinazione estremamente semplice di server x86 con storage di classe enterprise, Nutanix Complete Cluster fornisce un’unica soluzione per la creazione di un datacenter virtualizzato ad altissime performance, senza la necessità di uno storage esterno (SAN o NAS). Nutanix Complete Cluster è basato su componenti hardware standard, dischi a stato solido e VMware quale soluzione integrata per la virtualizzazione.
La soluzione è pensata per l’esecuzione di Virtual Machine ed è costituita da un sistema rackable a 2 unità che contiene 4 server con storage locale ottimizzato grazie alle schede Fusion-IO. Queste schede permettono la gestione dinamica dello storage combinando dischi a stato solido con dischi tradizionali.
Il cuore di Nutanix è il Nutanix Distributed File System (NDFS), una tecnologia di cluster, ispirata dal Google File System, che permette di presentare storage pool aggregando lo storage di tutti nodi presenti nel cluster.Si tratta di una soluzione innovativa, all’avanguardia e proprio per questo di rottura. Ma non potrebbe essere diversamente perché i datacenter di nuova generazione devono esser pronti a raccogliere le sfide che derivano dalla continua evoluzione della virtualizzazione oppure da temi come il BigData.
Nutanix realizza una reale convergenza: non rappresenta un semplice bundle che concentra i medesimi componenti in una singolo box, lasciando comunque invariate le logiche di base. Nutanix indirizza il tema delle performance, senza alcun compromesso rispetto alla scalabilità: vengono così garantite efficienza operativa e sviluppo sostenibile.
Durante la giornata, avrete la possibilità di apprendere come funziona la tecnologia, vedere un sistema dal vivo, testare vari scenari di utilizzo, e porre tutte le domande ai tecnici di Nutanix presenti all’evento.
Per tutte le informazioni e per registrarvi all’evento, utilizzate questa pagina.