Volete saperne di più sull’ultimo arrivato della famiglia vSphere?
Kit Colbert, lead engineer del prodotto, ha realizzato questo video dimostrativo. Operations è una console operativa per vSphere che mostra lo stato di salute e i problemi presenti in un datacenter con grafiche e metriche differenti rispetto a quelle di vCenter, con un’ottima interfaccia grafica che rende immediato evidenziare i problemi che la struttura sta avendo.
Molto interessante la schermata Capacity, che permette di analizzare con un solo sguardo quali vm/esx/datastore stanno per ultimare le proprie risorse, in base ai trend di crescita registrati dal prodotto.
L’analisi dettagliata degli elementi è sicuramente ben fatta, in pochissimi clic si ha una vista d’insieme di tutti i parametri ad esempio di un esx, così come una vm o un datastore. La grafica utilizzata rende immediata l’identificazione del collo di bottiglia.
La licenza non è per nulla economica (1204 euro più altri 246 di supporto per gestire 25 VM), bisognerà provarlo a fondo per capire se il suo costo è giustificabile.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=yvrL4mAjdEI’]