Post sponsorizzato:
BACKUP GRATUITO PER VMWARE E HYPER-V
CON “IL NUOVO FASTSCP” DI VEEAM
Milano, 4 giugno 2012 – Veeam Software, innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V – presenta Veeam BackupTM Free Edition, la nuova versione del noto tool gratuito FastSCPTM. La nuova soluzione free, disponibile insieme a Veeam Backup & Replication™ 6.1, garantisce backup ad hoc delle macchine virtuali in ambienti VMware e Hyper-V (VMs).
Le funzionalità di Veeam Backup Free Edition sono in grado di soddisfare le esigenze quotidiane degli amministratori di macchine virtuali:
- VeeamZIPTM: offre il backup ad hoc di una VM in attività per scopi operativi, di archivio o di portabilità. Gli amministratori, per esempio, possono effettuare il backup di una macchina virtuale prima di applicare le patch, possono creare una copia archivio di una virtual machine o copiare una VM su un test lab remoto – senza indebolire la produttività della VM.
- Ripristino Istantaneo a livello dei File: ripristina file guest individuali direttamente da un backup a livello immagine
- File Manager: gestisce facilmente le VM e i file host
- Migrazione Veloce per VMware: consente la migrazione di una VM in attività verso un host o un datastore – anche se non vengono utilizzati cluster o memorie condivise.
“Veeam FastSCP ha ottenuto un grande successo da quando l’abbiamo presentato nel 2006: più di 150.000 ‘Virtualization Lover’ lo utilizzano e, grazie alle nuove funzionalità, Veeam Backup Free Edition rappresenta un prodotto dal valore sempre più elevato. Siamo felici di poter offrire questo strumento gratuito alla comunità virtualizzata”, afferma Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam Software.
Disponibilità:
Veeam Backup Free Edition è disponibile gratuitamente e senza limitazioni al numero di host e di VM. Per maggiori informazioni e per scaricare la nuova versione, visitare il sito http://www.veeam.com/free-vm-backup.
Veeam Backup & Replication 6.1 è disponibile al prezzo di 910 € per socket per la Enterprise Edition e a 580 € per la Standard Edition. Per maggiori informazioni o per scaricare la versione di prova gratuita per 30 giorni, visitare il sito http://www.veeam.com/vm-backup-recovery-replication-software.html.
Gli utenti di Veeam Backup & Replication avranno la possibilità di partecipare a un webinar, in programma venerdì 15 giugno alle ore 17.00, per ricevere maggiori informazioni sulla nuova versione. Le registrazioni sono attive sul sito http://go.veeam.com/webinar-backup-vanover-henley-06152012-whats-new-in-6-1.html
I partecipanti a TechEd 2012, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno presso il centro congressi Amsterdam RAI, possono visitare lo stand di Veaam (G3), dove troveranno demo e chiavette USB gratuite contenenti Veeam Backup Free Edition e VeeamZIP.
Per maggiori informazioni è possibile leggere il blog sulla storia di FastSCP su http://vee.am/free.