Come promesso in un precedente post, e dopo un periodo necessario ad organizzare tutti i dettagli, ci siamo!
Il 10 Luglio a Milano terremo la prima di una (speriamo lunga) serie di eventi simili in tutta Italia. Argomento della giornata, il design di infrastrutture di backup realizzate con Veeam Backup & Replication 6. Abbiamo pensato a una giornata molto interattiva, per cui abbiamo limitato il numero di partecipanti a 15. Le registrazioni sono aperte fin d’ora a questa pagina. Vi preghiamo di leggere bene le clausole di registrazione.
Veeam Backup & Replication è un prodotto eccezionale, e con l’introduzione della versione 6 la nuova architettura distribuita permette di progettare strutture e soluzioni di backup molto differenti tra loro, coinvolgendo tantissimi parametri da considerare e scelte tecnologiche da fare, che crescono e si complicano al crescere dell’infrastruttura da proteggere.
Questo evento, realizzato in collaborazione con Veeam e della durata di una giornata, vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze sul design di infrastrutture di backup realizzate con Veeam.
Non un corso basato su manuali e slide proiettate, ma una “deep session” completamente basata su schemi e disegni realizzati al momento e demo dal vivo, dove ogni elemento del design verrà analizzato, soppesato e valutato, indicando pro e contro, casi d’uso, procedure consigliate, e qualche “trucco”.
Dalla valutazione dell’infrastruttura esistente alla scelta delle metodologie di backup, dal bilanciamento dei carichi di lavoro alle schedulazioni, passando per le attività di salvataggio offsite, le repliche, le attività di verifica con SureBackup e altro; ogni partecipante, sia esso un utente finale o un partner Veeam, potrà esporre i propri casi d’uso, che verranno analizzati in diretta, così come valutare altre alternative alle sue pratiche quotidiane, sia nel confronto con i docenti sia tramite l’interazione con gli altri partecipanti.
Io sarò il vostro “docente” per la giornata, e sarò affiancato da Gianluca Mazzotta, Veeam System Engineer.
A fine giornata verrà estratto tra tutti i partecipanti un Kindle Touch.
Agenda
8.30 – 9.30 registrazione e colazione
9.30 – 12.30 sessione del mattino
12.30 – 13.30 pausa pranzo
13.30 – 15.00 prima sessione pomeridiana
15.00 – 15.30 pausa caffè
15.30 – 17.30 seconda sessione pomeridiana
17.30 – 18.00 chiusura lavori ed estrazione premio
Sessioni ulteriori
Stiamo programmando le prossime date per Roma, Bologna, Firenze, Padova e Napoli a partire da Settembre, così come altre ripetizioni su Milano. Se non siete riusciti a iscrivervi a questo evento, oppure vorreste partecipare a questo evento tenuto in una città vicino a voi, fatecelo sapere!
Scriveteci a it@moresi.com indicando la città in cui vorreste partecipare.