Durante le due settimane di vancanza, ho ricevuto una bellissima mail da John Troyer, Senior Social Media Strategist di VMware, nella quale mi veniva annunciato che ero stato selezionato tra i vExpert 2011.
Per chi non lo sapesse, il riconoscimento di vExpert (citando le parole di VMware stessa) viene assegnato a quegli individui che hanno contribuito in modo significativo alla comunità degli utenti VMware nell’anno trascorso. I vExperts sono autori di libri, bloggers, VMUG leaders, tool builders, e altri professionisti IT che condividono le loro conoscenze e passione con gli altri. Questi vExperts sono andati “oltre” il loro lavoro giornaliero per condividere le loro capacità tecniche e comunicare il valore di VMware e della virtualizzazione ai loro colleghi e alla comunità.
Arnim van Lieshout ha realizzato sul suo blog una directory ufficiosa dei vExperts 2011, in cui è possibile vedere chi sono (almeno quelli che hanno ufficialmente annunciato la loro nomina) e suddividerli per nazione.
Come si può vedere, siamo stati nominati in 5 in Italia (e ai miei “compagni” vanno tutti i miei complimenti) e tra di essi ci sono dei veri e propri Guru di VMware.
Mi sento quindi molto orgoglioso e al tempo stesso umile nell’aver ricevuto questa nomina.
E permettetevi di ringraziarvi tutti! Senza gli oramai 600 lettori giornalieri di questo blog, sicuramente non sarei stato nominato 🙂
Posso quindi aggiungere questo nuovo logo ai miei titoli, sperando di riuscire col mio impegno a vedermi rinnovata la nomina nel prossimo anno.