Vi segnalo questo ottimo articolo apparso qualche tempo fa sul blog di Amazon, relativo ad HeyWatch.
Offrono un servizio di video encoding professionale a consumo, accettano in ingresso qualsiasi tipo di video, senza limiti di dimensioni o durata, e offrono output nei più disparati formati.
Quel che mi ha fatto riflettere di questo articolo è, come sempre, il fatto che da questo lato dell’oceano l’accessibilità a questi servizi sarà limitata, fintanto che non avremo banda in upload decente.
Per esempio, se abitaste negli USA, in qualsiasi cittadina che non si trovi nel deserto del sonoran o nella death valley (ma non giurerei nemmeno su questo…) potreste abbonarvi a un servizio come questo:
http://www22.verizon.com/Residential/FiOSInternet/Plans/Plans.htm
Verizon vi porta la fibra in casa, vi ci mette dentro TV on demand, telefonia, e 25 Mbit simmetrici di collegamento ad internet…. E il tutto a 65 dollari al mese. Conosco non dico privati, ma società e piccoli ISP che ucciderebbero qualche parente oltre alla suocera per avere 25 mbit a quel prezzo. E se fate la simulazione di acquisto, noterete come almeno il taglio minimo d’offerta è disponibile più o meno sempre, inserendo codici postali a casaccio.
Che invidia….